Un team di tecnici qualificati, avvalendosi di sistemi CAD/CAM avanzati, si occupa della fattibilità, dello studio e dello sviluppo dei prototipi commissionati, trasmettendo poi tutte le informazioni necessarie ai reparti produttivi che li realizzeranno.
Il parco macchinari è composto da macchine utensili tradizionali e a controllo numerico, macchine transfer e centri di lavoro; per eseguire una vasta gamma di lavorazioni come fresatura, foratura, rettifica, elettroerosione, incisione laser etc.. , realizzando componenti qualitativamente ineccepibili, con ottimi tempi di reazione.
Il reparto è attrezzato per soddisfare il ciclo produttivo della microfusione a cera persa, con l’ausilio di :
Il reparto controllo è attrezzato con dispositivi di misura ottici e digitali che centralizzano le informazioni in un avanzato sistema informatico. Questo ci permette di garantire al prodotto finale, un adeguato ed elevato livello qualitativo, che soddisfa le aspettative più alte dei nostri clienti e del mercato al quale ci indirizziamo.
Si eseguono in azienda tutte le lavorazioni delle superfici dei componenti di bracciali e chiusure, quali satinatura, sbavatura, lucidatura, etc.. I collaboratori di questo reparto sono in possesso di una formazione e di una manualità che si acquisisce solo negli anni, al fianco di personale altamente specializzato.
Il reparto montaggio bracciali si occupa della costruzione del bracciale, riceve i componenti dal magazzino semilavorati e procede all’assemblaggio degli stessi, inclusa la chiusura. Ne verifica la funzionalità e l’estetica, protegge le superfici con speciali pellicole e procede al confezionamento.